Un team di esperti e ricercatori dell’Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del Cnr guiderà i partecipanti in un viaggio nel tempo alla scoperta della storia dell’Anfiteatro romano. Avvalendosi infatti di devices esclusivi, quali “cardboard” e “visori” collegati al proprio smartphone, sarà possibile esplorare il settore normalmente inaccessibile o ritrovarsi proiettato all’interno dell’arena interamente ricostruita in modo virtuale, per fruire, infine, del docu-video “La città nascosta: l’Anfiteatro romano di Catania”.

Durante l’evento (della durata di circa 50 minuti) sarà possibile accedere, in via del tutto eccezionale, al settore ordinariamente chiuso al pubblico, indossando un caschetto (da noi fornito) e scarpe sportive, si prega pertanto di presentarsi con abbigliamento idoneo. Il percorso di visita avrà luogo all’interno dell’Anfiteatro (Piazza Stesicoro, Catania).


 La visita del settore inaccessibile è da considerarsi aggiuntiva rispetto al normale ‘percorso di visita’ e avverrà, solo ed esclusivamente, se le condizioni di accesso al pubblico, al momento della visita, saranno ritenute idonee.

Ricordiamo che allo stato attuale il monumento presenta barriere architettoniche che ne impediscono la fruibilità per utenti diversamente abili.

➻ In caso di maltempo l’evento è da considerarsi annullato, pertanto sarà necessario procedere effettuando una nuova prenotazione. 


EFFETTUA LA PRENOTAZIONE ONLINE


➀ Scegli la data e la fascia oraria che preferisci;

 inserisci i tuoi dati personali indicando anche il numero dei partecipanti per i quali stai effettuando la prenotazione (max 4 visitatori per registrazione, bambini inclusi);

conferma la prenotazione e controlla la tua casella di posta!


Riceverai una e-mail di conferma con tutte le informazioni relative alla tua visita (in caso di mancata ricezione ti consigliamo di controllare la cartella SPAM oppure contattaci all’indirizzo info@catanialivinglab.it).

IMPORTANTE! Stampa l’e-mail di riepilogo e presentala allo staff il giorno della visita!